In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti E.ON tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
E.ON è una delle più grandi società private che operano in ambito energetico. La sua sede è in Germania, ma E.ON ha filiali anche in altri Stati europei, in Russia, in America del Nord e in Turchia, dove si avvale della collaborazione di altri partner.
In Italia E.ON è presente dal 2000, all’inizio essa si occupava della distribuzione dell’energia alle industrie, ma con gli anni si è allargata ai privati.
In pratica E.ON si occupa della produzione di corrente elettrica, della distribuzione del gas per il riscaldamento e di impianti termoelettrici.
Ma non è tutto, perché questa società, con un occhio di riguardo ai temi e alle problematiche ecologiche ed ambientali, utilizza anche fonti rinnovabili come l’energia eolica e solare, in Italia ci sono, per adesso, 10 impianti eolici e 10 fotovoltaici.
Visto che una grande azienda offre sempre ai propri clienti la possibilità di contattarla con facilità, E.ON, anche sotto questo aspetto, non fa eccezione e mette a disposizione degli utenti numeri di telefono, indirizzi e canali attraverso i quali comunicare per qualsiasi evenienza. Se hai bisogno di contattare E.On per qualunque motivo, di seguito ti forniamo tutte le indicazioni che ti servono.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde E.ON
Il primo strumento che è possibile utilizzare per contattare E.ON è rappresentato dal numero di telefono.
Il numero verde E.ON da utilizzare per i clienti residenziali è 800 999 777 attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, compresi la Domenica e i giorni festivi.
Chi chiama dall’estero deve invece utilizzare il numero 02 91646102.
In genere, è consigliabile chiamare di sera, orario in cui i tempi di attesa sono minori e risulta essere più semplice parlare con un operatore.
Il numero verde E.ON per i clienti business è 800 999 222, anche questo attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi la Domenica e i festivi. Anche in questo caso, se si chiama dall’estero è necessario fare riferimento al numero 02 9164 6102.
Il servizio clienti permette di richiedere nuove attivazioni di fornitura, attivare la domiciliazione bancaria delle bollette, ricevere informazioni sui vari contratti esistenti, ricevere informazioni sullo stato dei pagamenti, richiedere cambi di contatore e attivare nuove servizi.
Se si ha la necessità di fare l’autolettura, è possibile chiamare il numero verde 800 64 77 64. In questo caso il numero è gratuito anche per chi chiama da cellulare. L’autolettura può essere fatta anche inviando un sms al numero al numero 335 620 6247.
Come contattare il servizio clienti E.ON tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da E.ON tramite il sito ufficiale.
Per iniziare, in questa sezione è possibile trovare la risposta alle domande più comuni dei clienti. In particolare, è possibile trovare informazioni dettagliate su bolletta, pagamenti, moduli e servizi offerti dall’azienda.
Per quanto riguarda l’area dedicata ai moduli, è importante segnalare che è possibile trovare moduli per reclamo, rimborso e variazioni tecniche di fornitura.
Sul sito è anche disponibile un’area riservata, a cui è possibile accedere dopo la registrazione.
Tramite l’area riservata è possibile effettuare l’autolettura, verificare le bollette, controllare i consumi di luce e gas e scaricare i moduli per le variazioni contrattuali.
Come Fare un Reclamo E.ON
In caso di disservizi, è possibile fare un reclamo a E.ON con le seguenti modalità.
Per le utenze domestiche, è possibile inviare un reclamo
-Tramite posta scrivendo a EON Energia S.p.A. – Casella Postale 14029 – 20146 Milano
-Tramite mail scrivendo a [email protected]
Per le utenze aziendali, è possibile inviare un reclamo
-Tramite posta scrivendo a EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 – 20146 Milano
-Tramite mail scrivendo a [email protected]
Una volta compilato ed inviato il reclamo agli indirizzi indicati, EON si impegna a fornire una risposta entro 40 giorni e a risolvere la segnalazione o l’irregolarità riscontrata.
Se la risposta non arriva, o ha esito negativo, è possibile rivolgersi allo Sportello del Consumatore, un servizio creato per questo scopo dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente. Risulta essere una procedura molto semplice da attivare, visto che basta presentare la propria richiesta online presso la pagina ufficiale dello Sportello del Consumatore. Una volta effettuata la registrazione, basterà quindi compilare l’apposito modulo e inviarlo.
Come contattare il servizio clienti E.ON tramite le applicazioni
Il servizio clienti E.ON può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile visualizzare le informazioni relative alle proprie forniture attive, modificare i dati di contatto, consultare le bollette, fare l’autolettura, verificare lo stato dei consumi e trovare lo sportello E.ON più vicino.
Come contattare il servizio clienti E.ON tramite i social network
Per chi invece possiede un account sui principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti E.ON tramite Facebook e Twitter.
Come contattare il servizio clienti E.ON tramite le filiali
Se preferite parlare di persona, faccia a faccia, con un esperto, E.ON offre ai propri clienti anche questa comoda opportunità, basta recarsi presso uno dei suoi tanti sportelli disseminati in varie zone del territorio italiano.
Se non sai quale risulta essere quello più vicino a te, vai sul sito e utilizza questo strumento, selezionando la regione, la provincia e la località in cui abiti, poi effettua la ricerca, in pochi attimi comparirà proprio davanti ai tuoi occhi la risposta all’informazione che stavi cercando.
Contattare il servizio assistenza clienti E.ON è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.