In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Bottega Verde tramite il numero verde Bottega Verde e gli altri contatti messi a disposizione dall’azienda.
Il concetto di una bellezza naturale e autentica è stato abbracciato da Bottega Verde a partire dalla sua fondazione. L’azienda ha infatti basato il proprio successo sulla naturalezza degli ingredienti utilizzati per i prodotti dedicati al viso e al corpo. Bottega Verde è stata fondata nel 1972 a Pienza, un piccolo paese toscano tra Firenze e Siena. In questo luogo, tra colline e vigneti, venne creata una piccola erboristeria che con passione ha dato origine alla produzione artigianale e alla vendita di cosmetici basati su principi attivi naturali. Negli anni novanta il gruppo ha creato una catena di negozi che hanno ottenuto subito successo a livello nazionale. Oggi Bottega Verde è leader in Italia nella produzione e la vendita di cosmetici, con oltre sei milioni di clienti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Bottega Verde
In questo momento non è disponibile un numero verde Bottega Verde.
Infatti, Bottega Verde mette a disposizione dei clienti il numero 015 989 08 01. Grazie a questo numero è possibile parlare con un operatore del servizio clienti e risolvere qualsiasi problema in modo veloce.
Si tratta di un normale numero telefonico, il costo dipende quindi dal proprio piano tariffario.
Come contattare il servizio clienti Bottega Verde tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta un altro strumento molto utile per chi ha bisogno di contattare il servizio clienti.
Per iniziare, sul sito è presente una sezione in cui è possibile trovare le domande più frequenti dei clienti con le relative risposte. In particolare, è possibile trovare informazioni utili sulla gestione degli ordini, sui metodi di pagamento e sulle modalità di spedizione. Il consiglio è quello di iniziare da questa pagina visto che spesso è possibile trovare la soluzione ai propri problemi in modo veloce.
Se non sono presenti le informazioni di cui si ha bisogno, sul sito è disponibile un modulo da compilare per inviare un messaggio all’azienda. Compilare il modulo è abbastanza semplice, basta inserire i propri dati e specificare il motivo per cui si vuole contattare l’azienda, poi si può procedere all’invio.
Sul sito è anche presente un modulo di recesso, che può essere utilizzato in modo semplice. Il documento deve essere compilato e inviato tramite raccomandata all’indirizzo Bottega Verde, Via Garibaldi,57 13836, Cossato Bi, o tramite fax, al numero 0159843570.
Tutte le informazioni sulle condizioni di vendita possono essere trovate in questa pagina.
Se si vuole contattare Bottega Verde perchè si è interessati alle offerte di lavoro, è possibile fare riferimento a questa sezione. Sono infatti presenti le posizione aperte in Bottega Verde e risulta essere possibile inviare la propria candidatura.
Sul sito è presenta anche un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo la registrazione, tramite la quale è possibile gestire i propri ordini.
Come contattare il servizio clienti Bottega Verde tramite i social network
Bottega Verde è presenta anche sui social network. Tramite Facebook e Twitter è possibile rimanere aggiornati relativamente ai prodotti dell’azienda e alle offerte che vengono effettuate periodicamente.
Come contattare il servizio clienti Bottega Verde tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo della sede, Bottega Verde – Via Garibaldi,57 – 13836, Cossato Bi.
Come contattare il servizio clienti Bottega Verde tramite punti vendita
Per chi ha la necessità di contattare Bottega Verde, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei punti vendita che si trovano sul territorio nazionale per essere assistiti dai collaboratori presenti e ottenere informazioni su qualsiasi problematica. Per conoscere la posizione del punto vendita più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare. Basta infatti indicare la propria regione per visualizzare tutte le informazioni sui vari punti vendita presenti.
Contattare il servizio assistenza clienti Bottega Verde è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reso a Bottega Verde
Il processo per effettuare un reso con Bottega Verde, delineato chiaramente dal Codice del Consumo, è personalizzato dall’azienda per offrire ai clienti un periodo esteso di 30 giorni dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, una proroga rispetto ai 14 giorni standard previsti dalla legge. Questo termine si applica anche in caso di consegne frazionate di un unico ordine, partendo dall’ultimo arrivo. Il cliente che desidera avvalersi di questo diritto può farlo inviando una comunicazione scritta di recesso. Tale comunicazione può essere inviata tramite lettera raccomandata all’indirizzo Bottega Verde S.r.l., Via Garibaldi n. 57 – 13836 Cossato (BI), via fax al numero 0159843570 , o via mail all’indirizzo dedicato al servizio clienti servizioclienti@bottegaverde.
Una volta espressa la volontà di recedere, il cliente ha l’onere di rispedire i prodotti a proprie spese, preferibilmente attraverso un pacco postale ordinario, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Il costo stimato per questa operazione è di circa 10 euro. È importante che i prodotti restituiti non siano stati alterati oltre quanto necessario per stabilire la loro natura e caratteristiche; in caso contrario, Bottega Verde potrebbe decidere di rifiutare il reso o di rimborsare solo parzialmente l’importo pagato.
Bottega Verde si impegna a rimborsare tutte le somme versate dal cliente, compresi i costi di consegna standard, ma escludendo eventuali costi aggiuntivi scaturiti da una modalità di consegna diversa da quella standard scelta dal cliente. Il rimborso può essere trattenuto fino al ricevimento dei beni o fino alla dimostrazione da parte del cliente di averli effettivamente rispediti.
Esistono però delle eccezioni in cui il diritto di recesso non può essere esercitato, come specificato dall’articolo 59 del Codice del Consumo. Queste includono la fornitura di beni fortemente personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, prodotti sigillati aperti dopo la consegna che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o legati alla salute, e prodotti che, una volta consegnati, si mescolano indissolubilmente con altri prodotti.