In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti BRT tramite gli strumenti messi a disposizione dall’azienda.
BRT è il nome con cui opera il corriere precedentemente conosciuto come Bartolini. BRT è uno dei maggiori corrieri operanti sul suolo Italiano e si occupa di spedizioni nazionali e internazionali. Conosciuto e apprezzato per la sua grande affidabilità e serietà, BRT occupa un’ottima posizione nel settore, con oltre il 20% del mercato e un fatturato di quasi un miliardo di euro.
Vediamo nel dettaglio quali sono gli strumenti che l’azienda mette a disposizione dei clienti che necessitano di assistenza e di informazioni sui servizi offerti.
Indice
Come contattare il servizio clienti BRT tramite le filiali
Iniziamo dicendo che non è presente un numero verde BRT da utilizzare per contattare l’azienda.
BRT è una grande azienda e dispone di una rete di filiali estesa in tutta Italia. Sono infatti oltre 180 le filiali create dall’azienda per fornire un’adeguata assistenza clienti volta a risolvere buona parte delle eventuali problematiche.
Il modo principale per ricevere assistenza da BRT è quindi quello di recarsi in una delle filiali sparse sul suolo italiano. Una scelta aziendale con la quale BRT vuole essere vicino alle esigenze del cliente. Il cliente potrà recarsi in una delle numerose filiali per esporre il problema e possibilmente risolverlo istantaneamente. In questo modo, ogni filiale è direttamente coinvolta nella gestione operativa e commerciale e dedica particolare attenzione a tutte le problematiche di assistenza. L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire un servizio clienti che conosca concretamente le esigenze e le caratteristiche della propria clientela, elementi fondamentali per dare un servizio efficiente e, soprattutto, efficace. Per conoscere l’indirizzo delle varie filiali è possibile consultare l’apposito elenco presente sul sito.
Lo strumento può essere utilizzato anche per trovare il numero di telefono di una determinata filiale BRT, in modo da contattarla direttamente. Oltre a fornire il numero di telefono, la ricerca delle filiali BRT anche altre informazioni utili. Infatti una volta completata la ricerca, selezionando uno dei risultati si potranno conoscere ulteriori dettagli come l’indirizzo mail o il numero di fax relativi a quella sede.
Come contattare il servizio clienti Bartolini tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiali, oltre all’elenco delle filiali, mette a disposizione numerose altre informazioni utili.
Per iniziare, è possibile utilizzare l’apposito modulo presente in questa pagina per ottenere informazioni commerciali o per avere chiarimenti riguardo a una spedizione. Un sistema veloce ed economico visto che si svolge tramite Internet.
Per tutti i clienti che hanno la necessità di rintracciare una spedizione BRT, è disponibile un comodo servizio online che consente di conoscere in qualsiasi momento dove si trova il pacco spedito. Il servizio è disponibile in questa pagina e risulta essere piuttosto semplice da utilizzare, basta inserire il numero spedizione o il Codice Cliente Mittente o ancora l’ID collo cliente e in pochi secondi è possibile conoscere la posizione del pacco.
Se invece si ha la necessità di prenotare un ritiro, è necessario compilare il modulo apposito. Anche in questo caso l’utilizzo del servizio è semplice, basta infatti inserire i dati richiesti.
Sul sito sono inoltre presenti le domande frequenti con le relative risposte. Tramite questa sezione è possibile conoscere tutte le informazioni su tempi di consegna, tempi di resa, giacenze, consegna su appuntamento e spedizioni urgenti.
Come fare reclamo a BRT
Il cliente può presentare reclamo per scritto tramite posta elettronica all’indirizzo ed ai numeri telefonici di fax della filiale.
L’esito del reclamo viene comunicato entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso.
In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente, il cliente può presentare istanza di conciliazione ai sensi dell’art. 3 del Regolamento AGCOM approvato con Delibera 184/13/CONS.
Nel caso in cui il cliente ritenga insoddisfacente l’esito della procedura di conciliazione, può adire l’AGCOM per fare in modo che definisca la controversia ai sensi dell’articolo 6 del citato regolamento.
Per attivare la procedura di ricorso all’AGCOM bisogna compilare il Formulario CP e inviarlo all’Autorità entro 90 giorni dalla data di conclusione della procedura di conciliazione. Il documento può essere inoltrato
-Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Direzione Servizi Postali – Ufficio Vigilanza e Tutela dei Consumatori, Via Isonzo 21/b, 00198 Roma
-Tramite PEC all’indirizzo [email protected]
-Tramite fax al numero 06 69644926.
Come contattare il servizio clienti Bartolini tramite posta
Se invece desiderate contattare Bartolini attraverso il tradizionale canale postale, sempre attivo e efficace, potete fare riferimento all’indirizzo BRT Spa – Via Mattei, 42 – 40138 – Bologna (BO), che è quello della sede aziendale. Occorrerà magari qualche giorno in più per la risposta, ma BRT è sempre disponibile e cercherà in ogni modo di venire incontro alla richiesta.
Contattare il servizio assistenza clienti BRT risulta essere quindi molto semplice.