In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Barclays tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Barclays è una grande banca inglese che da molti anni opera in Italia nei settori della cessione del quinto dello stipendio, carte di credito, conti correnti, prestiti personali, mutui, bancomat, home banking e molto altro. Visti i numerosi servizi che Barclays mette a disposizione, l’assistenza clienti è un elemento fondamentale.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Barclays
Il numero verde Barclays da comporre per chiamare il servizio clienti è 800.205.205, il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00. La telefonata è gratuita se è effettuata dall’Italia e da linea fissa. Per coloro che invece vogliono contattare l’istituto di credito da telefono mobile, sempre per chiamate dall’Italia, il numero da comporre è 02.541199, disponibile sempre nella stessa fascia oraria già indicata. Per chi chiama dall’estero, il numero assistenza clienti da comporre invece è +39 02.4037.8205.
Tramite il numero verde Barclays è possibile parlare con un operatore in modo da ottenere informazioni sui prodotti e risolvere i problemi che si possono verificare con i servizi offerti dall’azienda.
Se si ha la necessità di inviare un fax è possibile utilizzare il numero 02.5415.2512.
Per quanto riguarda le aziende, sono invece disponibili i numeri verdi 800.788.692 e 800.788.693, attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 17.30.
Come contattare il servizio clienti Barclays tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Barclays tramite il sito ufficiale.
Per iniziare, è possibile accedere a questa sezione per trovare le risposte alle domande più frequenti dei clienti. In particolare, è possibile trovare informazioni dettagliate sui prodotti e sui servizi che vengono proposti in questo periodo da Barclays.
Nel caso in cui non sia possibile trovare la risposta che si cerca, è possibile utilizzare questo modulo per contattare la banca.
Il modulo permette di richiedere informazioni e deve essere compilato con i propri dati.
In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] o all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Prima di contattare il servizio clienti è comunque consigliabile accedere alla sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la risposta ai dubbi più comuni dei clienti.
Reclamo Barclays
Se un cliente non è soddisfatto dei servizi offerti da Barclays e ritiene che la banca stia violando gli accordi contrattuali, può anche inviare un reclamo.
Il reclamo può essere inoltrato in forma verbale, chiamando il numero verde 800.205.205, oppure in forma scritta ed inviato all’Ufficio Reclami
-Tramite raccomandata all’indirizzo Ufficio Reclami – Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
-Via fax al numero 02/54153222
-Tramite mail all’indirizzo [email protected];
-Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected];
-Utilizzando l’apposito modulo online.
L’Ufficio Reclami deve rispondere entro 30 giorni dal ricevimento, se il reclamo è relativo a prodotti e servizi bancari e finanziari, o entro 60 giorni se il reclamo è relativo a servizi e attività di investimento.
Se il Cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere al giudice, può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario, per le operazioni e servizi bancari e finanziari, o all’Arbitro per le Controversie Finanziarie per la risoluzione delle controversie tra investitori e intermediari in merito alla violazione degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza che gli intermediari devono rispettare quando prestano servizi e attività di investimento.
Contattare il servizio assistenza clienti Barclays è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.