In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Banco di Sardegna tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
I primi passi di quello che è l’attuale Banco di Sardegna vengono mossi alla fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1944, anno in cui a Cagliari fu inaugurata la sede del Credito Industriale. Trascorsero altri 10 anni ed avvenne la fusione tra l’ICAS, Istituto di Credito Agrario per la Sardegna, e il Banco di Sardegna di Cagliari. Fu proprio da questo fortunato connubio che nel 1953 nacque il Banco di Sardegna, un istituto di credito di diritto pubblico con sede a Sassari.
Nel corso degli anni successivi l’evoluzione del gruppo proseguì ancora a grandi passi, negli anni 70 nacque una sezione autonoma il cui specifico intento, da subito, fu quello di finanziare opere ed impianti di utilità pubblica, mentre negli anni 80, precisamente nel 1982, venne inaugurata la sezione speciale di credito agrario.
A partire dai suoi esordi, Banco di Sardegna si è contraddistinto per l’interesse ad agire non solo nel pieno interesse del territorio, ma anche per l’intento di fare fronte alle sue esigenze economiche, tenendo sempre in grande conto e considerazione il tipo di società di riferimento.
Ancora oggi, Banco di Sardegna non ha certo abbandonato tale linea di comportamento e rappresenta una delle realtà economiche e culturali di maggiore prestigio dell’intera isola.
L’istituto, tanto per fare qualche esempio concreto, organizza e promuove varie attività di utilità sociale, tra cui l’assegnazione di borse di studio per importanti progetti di ricerca e di sviluppo dell’imprenditoria locale rivolti a studenti delle scuole superiori.
Tutto questo, come facilmente intuibile, è volto ad un miglioramento, sotto ogni punto di vista, quindi economico, sociale e culturale, del territorio sardo.
Dunque, come si può vedere, Banco di Sardegna non è solo un istituto di credito, ma un ente che si muove in un ambito che tenta, ogni giorno, attraverso il suo operato, di rendere più evoluto, ricco e moderno.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Banco di Sardegna
Banco di Sardegna mette a disposizione diversi numeri, da utilizzare a seconda delle necessità.
Iniziamo dall’assistenza relativa all’home banking e al trading online. Se si chiama dall’Italia, bisogna telefonare al numero è 800 22 77 88, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 20.30. Se si chiama dall’estero, bisogna fare riferimento al numero +39 059 29 19 622. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti tramite mail, utilizzando l’indirizzo [email protected].
Per assistenza e blocco delle carte di credito BPER Card, bisogna invece fare riferimento al numero verde 800 44 06 50. Se si chiama dall’estero, il numero da utilizzare è +39 079 2839699.
Per quanto riguarda le carte prepagate, è possibile fare riferimento al numero verde 800 822056 per il blocco e al numero 079 28 39 653 per informazioni.
Se si necessita di assistenza per i servizi home banking e trading online, è possibile parlare con un operatore chiamando il numero verde 800227788.
Il numero dell’assistenza servizio POS è invece 800 21 34 91.
Come contattare il servizio clienti Banco di Sardegna tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Banco di Sardegna tramite il sito ufficiale.
Il sito mette infatti a disposizione un’area riservata per i clienti.
Tramite l’area riservata è possibile gestire il proprio conto e verificare il saldo della carta di credito in modo semplice.
Come contattare il servizio clienti Banco di Sardegna tramite mail
Banco di sardegna può essere contattato anche tramite mail
-Per informazioni sulle carte prepagate è possibile scrivere a [email protected].
-Per assistenza su home banking e trading online è possibile scrivere a [email protected].
-Per reclami è possibile scrivere a [email protected].
-Per comunicazioni tramite posta elettronica certificata è possibile scrivere a [email protected].
Come Fare Reclamo a Banco di Sardegna
Se si ha la necessità di inviare un reclamo, è possibile farlo
-Tramite posta scrivendo all’indirizzo Via Moleschott, 16 – 07100 Sassari (SS)
-Tramite fax al numero +39.079.226.506
-Tramite mail scrivendo a [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata scrivendo a [email protected]
Come contattare il servizio clienti Banco di Sardegna tramite le applicazioni
Il servizio clienti Banco di Sardegna può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione, oltre che inviare richieste di contatto, è possibile inviare bonifici, effettuare ricariche telefoniche e conoscere il saldo della carta di credito.
Come contattare il servizio clienti Banco di Sardegna tramite le filiali
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Banco di Sardegna, un’altra soluzione è rappresentata da un contatto diretto. Basta recarsi in una delle filiali che si trovano sul territorio nazionale per essere assistiti dai collaboratori presenti. Per individuare la posizione della filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento tramite il quale è possibile trovare subito la filiale di zona.
Come contattare il servizio clienti Banco di Sardegna tramite la posta
Il contatto tramite posta è particolarmente utile nel caso in cui si abbia la necessità di fare un reclamo.
In questi casi, è possibile fare riferimento all’indirizzo Via Moleschott, 12 – 07100 Sassari (SS)
Contattare il servizio assistenza clienti Banco di Sardegna è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.