In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Asos tramite gli strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Asos è un’azienda inglese attiva online dal 2000, specializzata nella commercializzazione di prodotti di moda, tra cui capi di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli e cosmetici, sia di marche indipendenti che del proprio marchio. Asos propone siti localizzati per Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Italia e Australia e dal proprio centro di distribuzione principale in Gran Bretagna effettua spedizioni in oltre 190 paesi. Il sito di ecommerce, rivolto agli appassionati di moda tra i 16 e i 34 anni, attrae oltre 13,6 milioni di contatti unici al mese e 3,7 milioni di clienti. L’ecommerce propone soluzioni sia per donna che per uomo, con possibilità di scelta tra oltre 50000 prodotti di 850 marchi.
Nonostante l’azienda spedisca i propri prodotti in Italia, Asos non dispone di una filiale italiana vera e propria, e per questo motivo non è possibile trovare un numero verde Asos. Vediamo quindi che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti.
Indice
Come contattare il servizio clienti Asos tramite il sito ufficiale
In questo momento non è disponibile un numero verde Asos. Risulta essere possibile reperire informazioni utili tramite il sito Internet, i clienti che desiderano contattare l’azienda possono rivolgersi alla sezione dedicata all’assistenza clienti dove si trovano le risposte alla domande più frequenti,.
La sezione è molto completa e mette a disposizione le risposte alle domande più frequenti dei clienti.
Le domande sono divise in diverse pagine, che includono problemi con l’ordine, pagamenti, consegna, resi e rimborsi, prodotti e assistenza tecnica.
Risulta inoltre essere possibile trovare risposte a domande specifiche utilizzando il modulo di ricerca presente nella parte alta della pagina.
Nel caso in cui non sia possibile trovare le informazioni di cui si ha bisogno ,è possibile utilizzare questa pagina per fare una domanda al servizio clienti.
Nella pagina è presente un modulo da compilare con i propri dati e con la propria richiesta.
In alternativa, è possibile comunicare con il servizio assistenza clienti Asos tramite chat.
Per avviare la chat basta cliccare il pulsante presente nella pagina dedicata all’assistenza clienti che abbiamo indicato in precedenza. In questo modo è possibile comunicare con un operatore e trovare la soluzione ai propri problemi.
Sul sito è disponibile anche un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione e che permette di gestire e tracciare i propri ordini in modo molto semplice.
Come contattare il servizio clienti Asos tramite i Social Network
Per chi invece possiede un account sui principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Asos tramite Facebook e Twitter.
Twitter rappresenta un modo particolarmente veloce per contattare il servizio clienti, tramite questo strumento è infatti possibile inviare un messaggio e ricevere una risposta.
Come contattare il servizio clienti Asos tramite Posta
Infine, è anche possibile contattare ASOS via posta ordinaria, scrivendo a
ASOS.com – assistenza clienti – Edificio 2. Peoplebuilding, Maylands Avenue, Hemel Hempstead Industrial Estate – HEMEL HEMPSTEADRegno UnitoHP2 4NW
Come fare un reso Asos
Se hai deciso di restituire un articolo acquistato, hai diverse opzioni a disposizione per inviarlo, utilizzando le strutture di Poste Italiane o i punti di raccolta InPost, inclusi tabaccherie convenzionate e i Lockers Puntoposte. È importante sapere che, se l’articolo che desideri restituire presenta difetti, o se hai ricevuto un prodotto differente da quello ordinato, dovresti contattare direttamente l’Assistenza Clienti di ASOS per ricevere le indicazioni specifiche su come procedere.
Per quanto riguarda i tempi, hai fino a 28 giorni dalla ricezione dell’ordine, o dal momento in cui il pacco era pronto per il ritiro, per restituire il prodotto e ottenere un rimborso completo sul metodo di pagamento originale. Questo termine si riduce a 14 giorni per gli articoli acquistati in saldo, con ulteriori 14 giorni concessi per spedire effettivamente l’articolo a ASOS.
Per iniziare il processo di reso con ASOS, visita la sezione I miei ordini all’interno del tuo account sul sito o sull’applicazione ASOS. Qui troverai l’opzione Crea Reso accanto all’ordine che desideri restituire. Cliccando su di essa, potrai selezionare gli articoli specifici che vuoi inviare indietro. Se lo desideri, hai anche la possibilità di aggiungere un commento per spiegare il motivo del reso, anche se questa azione è facoltativa.
Successivamente, ti verrà chiesto di selezionare il luogo da cui prevedi di spedire il pacco. È importante notare che, se necessario, potrai comunque spedire il pacco da una sede di spedizione convenzionata diversa da quella originariamente scelta. Una volta completati questi passaggi, riceverai un’etichetta di spedizione via email. Questa etichetta dovrà essere stampata e fissata all’esterno del pacco che intendi restituire. A differenza di precedenti procedure, non sarà necessario includere un modulo di reso all’interno del pacco.
Ricordati di preparare il pacco per la spedizione in modo che gli articoli siano protetti e nella loro confezione originale, con tutte le etichette ancora attaccate. Una volta che il pacco è pronto e l’etichetta di spedizione è stata applicata correttamente, potrai portarlo al punto di spedizione prescelto.
Dopo avere inviato il tuo reso, considera che potrebbero essere necessari fino a 15 giorni affinché il pacco raggiunga il magazzino di ASOS ed il reso venga elaborato. Risulta essere consigliabile attendere il completamento di questo periodo prima di contattare il servizio clienti per eventuali aggiornamenti sullo stato del reso.