In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Asos tramite gli strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Asos è un’azienda inglese attiva online dal 2000, specializzata nella commercializzazione di prodotti di moda, tra cui capi di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli e cosmetici, sia di marche indipendenti che del proprio marchio. Asos propone siti localizzati per Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Italia e Australia e dal proprio centro di distribuzione principale in Gran Bretagna effettua spedizioni in oltre 190 paesi. Il sito di ecommerce, rivolto agli appassionati di moda tra i 16 e i 34 anni, attrae oltre 13,6 milioni di contatti unici al mese e 3,7 milioni di clienti. L’ecommerce propone soluzioni sia per donna che per uomo, con possibilità di scelta tra oltre 50000 prodotti di 850 marchi.
Nonostante l’azienda spedisca i propri prodotti in Italia, Asos non dispone di una filiale italiana vera e propria, e per questo motivo non è possibile trovare un numero verde Asos. Vediamo quindi che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti.
Indice
Come contattare il servizio clienti Asos tramite il sito ufficiale
In questo momento non è disponibile un numero verde Asos. Risulta essere possibile reperire informazioni utili tramite il sito Internet, i clienti che desiderano contattare l’azienda possono rivolgersi alla sezione dedicata all’assistenza clienti dove si trovano le risposte alla domande più frequenti,.
La sezione è molto completa e mette a disposizione le risposte alle domande più frequenti dei clienti.
Le domande sono divise in diverse pagine, che includono problemi con l’ordine, pagamenti, consegna, resi e rimborsi, prodotti e assistenza tecnica.
Risulta inoltre essere possibile trovare risposte a domande specifiche utilizzando il modulo di ricerca presente nella parte alta della pagina.
Nel caso in cui non sia possibile trovare le informazioni di cui si ha bisogno ,è possibile utilizzare questa pagina per fare una domanda al servizio clienti.
Nella pagina è presente un modulo da compilare con i propri dati e con la propria richiesta.
In alternativa, è possibile comunicare con il servizio assistenza clienti Asos tramite chat.
Per avviare la chat basta cliccare il pulsante presente nella pagina dedicata all’assistenza clienti che abbiamo indicato in precedenza. In questo modo è possibile comunicare con un operatore e trovare la soluzione ai propri problemi.
Sul sito è disponibile anche un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione e che permette di gestire e tracciare i propri ordini in modo molto semplice.
Come contattare il servizio clienti Asos tramite i Social Network
Per chi invece possiede un account sui principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Asos tramite Facebook e Twitter.
Twitter rappresenta un modo particolarmente veloce per contattare il servizio clienti, tramite questo strumento è infatti possibile inviare un messaggio e ricevere una risposta.
Come contattare il servizio clienti Asos tramite Posta
Infine, è anche possibile contattare ASOS via posta ordinaria, scrivendo a
ASOS.com – assistenza clienti – Edificio 2. Peoplebuilding, Maylands Avenue, Hemel Hempstead Industrial Estate – HEMEL HEMPSTEADRegno UnitoHP2 4NW
Contattare il servizio assistenza clienti Asos risulta essere quindi molto semplice e veloce.