In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Arval tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Arval è un’azienda di forniture di flotte aziendali fondata nel 1989 e di proprietà di BNP Paribas.
Arval è uno dei marchi più rinomati nel settore e, a partire dall’inizio della sua avventura imprenditoriale e commerciale, esso si è proposto di fare fronte alle esigenze di professionisti ed imprese, sia piccole che grandi, sia italiane che straniere, per tutto ciò che concerne la mobilità.
Nel nostro Paese Arval opera dal 1995 e attualmente gestisce una flotta di 150000 veicoli solo a livello nazionale.
Nel corso degli anni, con impegno e professionalità, Arval è riuscita a farsi strada, fino a diventare un marchio leader del settore, vedendo, tra l’altro, aumentare vertiginosamente la lista dei suoi clienti, che oggi può contare 23000 aziende.
Per riuscire in campo imprenditoriale contano molti fattori, che insieme concorrono a rendere quella che inizialmente è solo una ditta, una realtà imprescindibile nell’ambito di proprio interesse, un punto di riferimento insomma, che una clientela sempre più vasta tende a prendere come modello. Da questo punto di vista, Arval può contare su diverse caratteristiche vincenti e prima di tutto, probabilmente, l’attenzione che rivolge al cliente, ai suoi gusti, ai suoi obiettivi e alle sue specifiche esigenze.
Possiamo affermale che Arval pone al centro del proprio operato l’utente, che si sforza di soddisfare in ogni sua richiesta.
Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, Arval garantisce servizi eccezionali sotto ogni punto di vista, della qualità innanzitutto, mettendo a disposizione veicoli assolutamente sicuri, ma anche della velocità e della semplificazione, poiché ottenere in noleggio un mezzo è estremamente pratico ed immediato.
Semplicemente si paga un canone mensile fisso per avere in cambio il noleggio di una macchina o di un mezzo commerciale per un determinato periodo di tempo a scelta, calcolando il chilometraggio a seconda delle personali esigenze del cliente.
Si tratta di un sistema decisamente vantaggioso, anche perché, pagando il canone mensile, è possibile anche usufruire di tutta una serie di servizi rigorosamente gratis, fra i quali la manutenzione, l’eventuale sostituzione delle gomme, l’assistenza stradale ed il controllo, cui va ad aggiungersi il fatto che in tal modo la mobilità è sempre del tutto garantita.
Anche il contratto tra Arval e cliente viene gestito in modo semplice e senza tanti fronzoli, con evidente beneficio per entrambe le parti, poco prima della scadenza contratto, le parti in causa possono decidere se continuare come prima, quindi allo stesso modo, sostituire il mezzo con un altro oppure, ancora, procedere con la sua restituzione.
Se sei tentato dai servizi di Arval o sei già un cliente e vuoi contattare la casa madre, non devi fare altro che trovare la via a te più congeniale per farlo.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Arval
La prima modalità per contattare l’azienda è certamente costituita dal numero verde Arval 800 900 467, destinato ai privati, attivo dal Lunedì al Giovedì, dalle 8.00 alle 19.00, e il Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30. Allo stesso numero risponde l’assistenza stradale, attiva tutti i giorni, a qualsiasi ora. Se si chiama dall’estero è necessario fare riferimento al numero +39 055 532 96 00.
Le piccole imprese e i titolari di Partita Iva possono contattare il servizio clienti tramite il numero 800 185 493 dall’Italia o al numero +39 055 532 96 00 dall’estero.
Per le grandi aziende è disponibile il numero 800 165 500, attivo dal Lunedì al Giovedì, dalle 8.00 alle 19.00, e il Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30.
Attraverso il numero verde è possibile richiedere informazioni sui servizi proposti dall’azienda e fare le prenotazioni.
Il numero di telefono 800 415 775 riguarda l’assistenza stradale, ma se si chiama dall’estero bisogna invece comporre il +39 055 7595300.
Se, invece, si hanno bisogno di chiarimenti su una fattura, bisogna fare riferimento al numero 055 7370. Prima di chiamare, è importante sapere che il servizio chiede di inserire il codice che è riportato sulla fattura.
Infine, Arval mette a disposizione dei clienti anche un apposito numero per sporgere reclami e segnalare eventuali disservizi, ovvero 800 539 559.
Come contattare il servizio clienti Arval tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico, è possibile ricevere assistenza da Arval tramite il sito ufficiale, articolato ma al tempo stesso di facile consultazione anche per i meno esperti di mezzi telematici.
Per iniziare, sul sito è presente una sezione in cui sono presenti le domande più comuni dei clienti, con le relative risposte. Si tratta di uno strumento tramite il quale è possibile risolvere in modo veloce numerosi problemi.
Nel caso in cui si abbia la necessità di fare un reclamo, oltre al numero di telefono segnalato in precedenza, è possibile utilizzare questo modulo. Se invece si vuole ricevere un preventivo, è possibile compilare questo modulo con i propri dati.
I clienti hanno poi accesso, tramite a questa pagina, a numerosi strumenti utili. Tramite questi strumenti è possibile controllare in tempo reale la propria flotta aziendale, gestire i veicoli in noleggio a lungo termine e accedere ai veri servizi offerti dall’azienda.
Sul sito è presente anche l’area clienti My Arval, tramite la quale è possibile gestire i servizi in modo semplice.
Come contattare il servizio clienti Arval tramite le applicazioni
Il servizio clienti Araval può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile visualizzare le informazioni sui veicoli, come consumi di carburante e scadenze dei contratti, trovare le officine che si trovano nelle vicinanze, accedere alla documentazione completa.
Come contattare il servizio clienti Arval tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione tramite posta alla sede Arval, è possibile fare riferimento all’indirizzo BNP Paribas SA – Via Pisana 314/B – 50018 Scandicci (FI).
Come contattare il servizio clienti Arval tramite centri Arval
Arval dispone di numerosi centri sul territorio, in grado di garantire assistenza e manutenzione dell’auto, ma anche di mettere a disposizione della propria clientela i principali prodotti dell’azienda, primo tra tutti il noleggio a lungo termine. Tramite questa pagina è possibile trovare il centro Arval più vicino.
Contattare il servizio assistenza clienti Arval è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.