In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti AEG tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
AEG è una delle aziende più conosciute e importanti nel settore della produzione di elettrodomestici. Di origini tedesche, il marchio appartiene al gruppo svedese Elettrolux, ma dal 2006 gli stabilimenti produttivi si trovano in Italia. Prima di raggiungere la posizione attuale sul mercato, l’azienda ha affrontato un percorso abbastanza lungo, ricco di eventi che hanno permesso il successo. Fondata a Berlino nel 1883, AEG iniziò l’attività con la produzione di energia elettrica, dopo avere acquisito alcuni brevetti. In seguito, il raggio di azione della società si è ampliato con la realizzazione di ferrovie e con l’attività nel settore dell’ingegneria energetica, in particolare dell’illuminazione pubblica, dell’elettrochimica e della costruzione di turbine a vapore e cavi elettrici. Durante la seconda guerra mondiale la società continua a crescere, ma ancora non è arrivato il momento della produzione di elettrodomestici. Solamente in seguito l’azienda estenderà il suo interesse anche a questo settore, fino a quando, nel 1996, il settore degli elettrodomestici viene venduto a Electrolux. Questa continua la produzione mantenendo sempre il vecchio marchio e, dal 2005, trasferisce la produzione in Italia.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde AEG
Il telefono rappresenta il modo più semplice per mettersi in contatto con AEG. Per chi vuole contattare il servizio clienti, il numero a cui fare riferimento è 02 99710066, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.30, per reclami e per richiesta di assistenza clienti. Risulta essere importante sottolineare che in questo momento non è disponibile un numero verde AEG e che il numero indicato è a tariffazione ordinaria.
Tutti gli elettrodomestici Aeg godono della garanzia convenzionale della durata di 2 anni, valida sia per sia per i Grandi Elettrodomestici che per i Piccoli Elettrodomestici. L’azienda garantisce gli elettrodomestici per i difetti derivanti dal processo di fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso di 24 mesi a partire dalla data di acquisto dell’elettrodomestico e offre manodopera assolutamente gratuita per 2 anni.
Come contattare il servizio clienti AEG tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta un altro strumento molto utile per chi ha bisogno di contattare il servizio clienti.
Troviamo infatti una sezione dedicata al servizio clienti. Tramite questa sezione è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni grazie alle domande e alle relative risposte già inserite. Inoltre, è possibile anche registrare i propri prodotti, trovare accessori e ricambi e scaricare libretti delle istruzioni.
Nel caso in cui non sia presente la soluzione al proprio problema, è possibile utilizzare questo modulo per contattare l’azienda. In alternativa, attraverso la pagina indicata in precedenza è possibile avviare una chat con un operatore del servizio assistenza clienti, in modo da ottenere velocemente le informazioni di cui si necessita. Quando si contatta il servizio clienti per ottenere assistenza tecnica, è importante compilare il modulo indicando il codice modello e il codice prodotto. Risulta essere possibile trovare il codice modello e il codice prodotto, PNC, dell’elettrodomestico nell’etichetta identificativa che si trova sul dispositivo.
Come contattare il servizio clienti AEG tramite i social network
AEG è presente sui social network. Tramite le pagine su Facebook e Twitter è possibile essere aggiornati su tutte le novità dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti AEG tramite posta
Se si ha la necessità di inviare una comunicazione tramite posta, è possibile utilizzare l’indirizzo Electrolux Appliances – Corso Lino Zanussi 24 – 33080 Porcia (PN), Italia. Nel caso in cui, invece, si voglia contattare l’azienda tramite Posta Elettronica Certificata, è possibile scrivere a [email protected].
Come contattare il servizio clienti AEG tramite i centri assistenza
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare AEG, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del centro assistenza più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti AEG è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.