In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Sony tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Azienda importante e famosa nel mondo, Sony è impegnata nella produzione e commercializzazione di differenti tipi di prodotti elettronici e accessori. Risulta essere una multinazionale giapponese, con sede a Minato, Tokyo, il cui business si concentra in modo particolare su elettronica di consumo e intrattenimento. Tra i numerosi servizi che offre, l’azienda include un servizio clienti completo.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Sony
In questo momento non è disponibile un numero verde Sony. Il numero di telefono da utilizzare per contattare Sony cambia a seconda del prodotto per il quale si necessita di assistenza. Si tratta però di numeri a tariffazione ordinaria.
Per i prodotti Sony Electronics, come televisori, computer portatili e dispositivi audio, il numero a cui bisogna fare riferimento è 0269682104.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per i prodotti Sony Mobile, come smartphone e tablet, il numero a cui bisogna fare riferimento è +39 0269682104.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per Playstation, il numero a cui bisogna fare riferimento è 02 36009081, disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle 10.00 alle 19.00. A seconda della propria richiesta, potrebbe essere necessario fornire i dati del proprio account PSN o il numero di serie della console. Risulta essere quindi consigliabile tenerli a portata di mano durante la chiamata
Come contattare il servizio clienti Sony tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale.
Anche in questo caso gli strumenti cambiano a seconda del tipo di prodotto.
Per ottenere informazioni sui prodotti Sony Electronics, è possibile utilizzare questo modulo.
In questo modo è possibile inviare un messaggio all’azienda e ottenere una risposta in modo veloce. Prima di contattare l’azienda, è consigliabile verificare questa sezione del sito, su cui sono presenti informazioni dettagliate sui prodotti con la soluzione ai problemi più frequenti. In particolare, è possibile trovare informazioni su televisori, proiettori, fotocamere e computer.
Per i prodotti Sony Mobile, è possibile inviare una mail tramite questa pagina.
In alternativa, è possibile comunicare con un operatore tramite chat utilizzando questa pagina. Prima di contattare il servizio clienti, è comunque consigliabile utilizzare questa sezione del sito, tramite cui è possibile trovare la soluzione ai principali problemi che si possono verificare con i vari prodotti.
Per Playstation, è possibile trovare la risposta ai problemi più comuni in questa sezione. Se non sono presenti le informazioni di cui si necessita, è possibile inviare una mail utilizzando il relativo modulo.
Sul sito è anche presente una sezione dedicata alla riparazione dei prodotti. Risulta essere quindi trovare informazioni dettagliate sulla garanzia dei prodotti Sony.
Come contattare il servizio clienti Sony tramite applicazioni
Sony mette a disposizione anche un’applicazione per Android e iPhone, tramite la quale è possibile accedere a numerose funzionalità utili.
Tramite l’applicazione è possibile trovare velocemente le informazioni di supporto sui vari prodotti.
Inoltre è possibile ricevere notifiche su aggiornamenti e guide utili.
Come contattare il servizio clienti Sony tramite i social network
Sony è presente anche sui social network.
Per chi ha bisogno di assistenza, è quindi possibile contattare l’azienda utilizzando le pagine su Facebook e Twitter. Questi strumenti sono particolarmente utile per essere informati relativamente ai nuovi prodotti proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Sony tramite i centri assistenza
Sony dispone di diversi centri di assistenza sul territorio. Per trovare il centro riparazioni Sony più vicino è possibile utilizzare questo strumento. Basta indicare una località per visualizzare tutti i centri che si trovano nelle vicinanze con informazioni utili come l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo mail.
Il servizio assistenza clienti Sony mette quindi a disposizione diversi strumenti e può essere contattato in modo semplice e veloce.